Per le donne in dolce attesa, gli abiti da sposa più indicati sono quelli con un taglio a impero, come vediamo in alcuni modelli di Aurora, che conferiscono alla silhouette della futura sposa e mamma un look radioso e perfetto per la valorizzazione della figura.
Prima di tutto, l’abito da sposa per le donne in gravidanza dovrà essere di un materiale leggero, morbido e sinuoso: la seta o lo chiffon potrebbero essere ideali, mentre è meglio non esagerare con tulle o comunque materiali vaporosi, che tendono a gonfiare eccessivamente le forme. Il pancione, sicuramente protagonista della giornata insieme alla sposa, dovrà essere visibile, ma senza esagerare: ecco che il taglio a impero diventa l’ideale per evidenziare le forme della sposa; questo tipo di abito disegnerà la fisionomia della sposa con linee morbide e romantiche. Anche gli accessori dovranno essere usati in maniera parsimoniosa, senza strafare, mentre le decorazioni sull’abito possono essere di vario genere, dal pizzo a ricami con perle e strass. Il colore predominante è il bianco, nelle varie sfumature più in voga del momento: avorio e champagne.
Ecco qualche semplice consiglio da seguire per le future spose:
- Evitate linee troppo aderenti o corpetti… anche i modelli a sirena sono poco indicati; prediligete, invece, linee morbide, con drappeggi e pieghe.
- Il pancione sarà il vostro punto di forza per questo giorno così importante… non nascondetelo, ma anzi, fatelo risaltare in maniera naturale!
- Le donne in dolce attesa vantano un bellissimo décolleté: approfittane usando scolli a cuore o a v.
- Lo stile a impero, con lunghe gonne che accarezzano il corpo della sposa, è l’ideale per trasmettere una naturale eleganza.
[…] Spose curvy, le fashion blogger sono tutte concorde nel consigliarvi di scegliere un abito da sposa che metta in risalto il seno e che vi faccia sentire belle e in forma: lo stile impero, che stringe sotto il seno e scende morbido, con scollature a barchetta o squadrate è preferibile ad altri modelli. Lo stile a impero è perfetto per tutte le spose curvy, evidenzia il seno e la gonna, morbida o ampia, coprono la pancia e la parte inferiore del corpo. Questo stile è perfetto anche per le spose in dolce attesa. […]