Il colore dell’abito da sposa rivela il carattere e lo stile della sposa; scegliere un colore piuttosto che un altro per il vestito per le proprie nozze nasconde simbologie interne sulla propria personalità.
Il bianco classico è simbolo di purezza e delicatezza… per gli scaramantici è anche sinonimo di fortuna! Sicuramente gli abiti da sposa color bianco incarnano i sogni della maggior parte delle future spose, ma, di particolare tendenza in questo 2016, è il color bianco avorio, una moda che è diventata un vero e proprio must. Pronovias è stata la casa di moda precorritrice di questa tendenza, che ha creato svariati modelli e vari tagli con questo colore, ideale per le future spose che vogliono avere un’alternativa al bianco, senza distaccarsi troppo dalla tradizione. Questo colore è particolarmente amato dalle donne perché tende a snellire, quindi, chi ha difficoltà a mettersi a dieta per le nozze, potrebbe optare per questo tipo di colore! Non solo, ci sono spose che scelgono il bianco avorio perché optano per alcuni stili particolari per le proprie nozze, in cui l’abito da sposa di questo colore diventa ideale per ricreare un’atmosfera country chic, ad esempio. Per chi opta per il color avorio, dovrà scegliere anche gli accessori, come scarpe, velo e guanti, in avorio, compatibili con lo stile scelto.
Tra le novità principali per questo 2016 c’è sicuramente l’azzurro Tiffany, delicato e moderno e il rosa cipria, che ritroviamo in alcuni modelli di Blumarine o Colet, ideale per quelle spose che amano distinguersi e che non vogliono passare inosservate!
Sicuramente, il colore dell’abito da sposa che crea più scalpore è il nero, che ritroviamo anche in un modello di Carlo Pignatelli, con un sensuale scollo a cuore, corto sul davanti e con un lungo strascico e ricami in pizzo. Se la maggior parte dei colori sono entrati di prepotenza nella quotidianità della scelta di un abito da sposa, il nero segna sempre una rottura netta con la tradizione e la classicità, nonostante mantenga intatta la sua eleganza e raffinatezza.
Quale tonalità vi si addice di più?
[…] Il colore dell’abito da sposa: protagonista assoluto rimane il bianco, ma ci sono modelli anche con sfumature pastello, molto delicate e varie colorazioni del bianco. Il modello Olegaria di Pronovias ne è un esempio calzante: grazie al suo tessuto morbido e decorato della gonna e del corpetto e all’importante scollo con decorazione sulla schiena, rendono l’abito di gran classe, ma, al tempo stesso, appariscente e maestoso. […]