Rosa Clarà nuova collezione: abiti da sposa dallo stile romantico e contemporaneo. I nuovi modelli 2017 sono femminili, glamour, capaci di sottolineare la figura della sposa e di esaltare, a seconda dei modelli, i suoi vari punti di forza, del fisico e del carattere.
LE ORIGINI
Il design innovativo e la creazione di vestiti da sposa con tessuti di altissima qualità sono il carattere distintivo della stilista spagnola rivolti a una parte di mercato che non si identifica con nessuno dei prodotti presenti fino a questo momento. Il consolidamento del brand è avvenuto in questi ultimi anni, grazie alle collaborazioni di alcuni disegnatori di alta moda quali Christian Lacroix, Karl Lagerfeld e Zuhair Murad.
COSA DOBBIAMO ASPETTARCI DAGLI ABITI DA SPOSA 2017?
La parola d’ordine della collezione di abiti da sposa 2017 volume! Grazie a balze e volant, l’ampiezza, soprattutto nella gonna, è la vera protagonista assoluta della maggior parte dei modelli, sottolineando femminilità, eleganza e tradizione, senza dimenticare modelli dalle linee dritte, morbide e semplici. Tra pizzo, scollature e gonne ampie (link interno), i vari abiti da sposa si adattano perfettamente ai gusti e alle esigenze delle varie spose. I modelli dei vestiti da sposa, sebbene con linee strutturate e definite, strizzano l’occhio al minimal chic e all’urban style, con decorazioni e preziose lavorazioni sia sulla parte superiore che inferiore dell’abito.
Oltre alla tradizione e al romanticismo, tipici tratti distintivi di questa collezione, ci sono anche caratteristiche e dettagli per tutte quelle spose che desiderano essere femminili ed eleganti, ma con un tocco particolare e… fuori dagli schemi! Alcuni modelli, infatti, ripropongono ampi scolli, soprattutto sulla parte dietro dell’abito, lasciando la schiena nuda, incorniciata da preziose decorazioni ed effetti tattoo, must have di questi ultimi anni.
Non solo! Alcuni modelli giocano con i volumi della gonna attraverso i vari tessuti e le asimmetriche, creando morbidi movimenti e particolari effetti di ampiezza. Le gonne rimangono tra i punti cardine di questa collezione: vari modelli, infatti, hanno le tasche per donare all’abito e alla futura sposa che lo indossa un carattere sbarazzino, ma al tempo stesso elegante e sofisticato, che strizza l’occhio alla comodità e, contemporaneamente, a tutte quelle spose che vogliono stupire.
ACCESSORI E MUST HAVE
Un dettaglio che certo non passa inosservato è l’uso della cintura, che crea una figura sottile e femminile. Oltre all’uso del pizzo e dei ricami e dettagli floreali, must have di questo 2017, un altro dettaglio da non sottovalutare è l’uso dei fiocchi che, abbinato alle cinture, donano un tocco di femminilità e di eleganza alla sposa.
Moderna e tradizionale, attuale e femminile, la sposa di Rosa Clarà 2017 è chic, ma al tempo stesso attaccata ai nostri giorni, proponendo abiti indossabili da spose con qualsiasi tipo di fisico e proponendo dettagli squisiti capaci di soddisfare i vari gusti e le varie esigenze della futura sposa.
Lascia un commento