Spose della Toscana, siete pronte a scoprire a quali eventi partecipare per scoprire tutte le novità e le ultime tendenze dal mondo degli abiti da sposa e del matrimonio?
Le fiere sono giorni meravigliosi per poter avere un’idea completa sulle future nozze, alla ricerca del vestito perfetto, della location ideale o del catering adatto ai vostri gusti. In Toscana ci sono molte Fiere a cui partecipare, dalle più conosciute nei capoluoghi, come Firenze, Lucca, Pisa, Prato e Livorno, a quelle più rinomate nelle varie città toscane come Pontedera, Viareggio, Empoli e Pietrasanta, solo per citarne alcune.
Pisa Sposi, allestita il 22 e 23 ottobre 2016, è una manifestazione esclusiva ed unica in Toscana, nel suo genere. Il visitatore, guidato in un percorso facile e intuibile, può scoprire tutte le novità dal mondo nozze: abiti da sposa, ville, wedding planner, fioristi, catering e molto altro ancora. Un appuntamento imperdibile in uno dei capoluoghi più visitati della Toscana.
Un’altra fiera importante allestita nella nostra regione è Siena Sposi Expo, un altro bellissimo evento di fine settembre che mostra le più importanti novità di tendenza degli abiti da sposa e degli accessori che rendono il look della sposa e la location scelta perfetta per il giorno delle nozze.
Anche Poggibonsi ha la sua fiera che richiama sempre grande affluenza di addetti ai lavori e futuri sposi: Progetto di Nozze, in programma i primi giorni di febbraio, dà la possibilità di scoprire e informarsi su tendenze e costi del matrimonio dei sogni.
Tutto Sposi a Firenze è sicuramente uno degli eventi dedicati agli sposi più conosciuti in Toscana e in tutt’Italia, un evento che le future spose toscane non potranno assolutamente perdersi: un piccolo mondo nel cuore della città, nella Fortezza da Basso, ideato per far sognare spose e sposi tra sfilate degli abiti con le ultime novità, concorsi e delizioso show cooking. L’appuntamento, dal 28 ottobre al 1 novembre 2016, racchiude proposte di atelier di abiti da sposa con i migliori brand e stilisti a livello nazionale e mondiale, ma anche accessori e gioielli direttamente dal mondo wedding.
Livorno è una città che organizza spesso eventi dedicati al matrimonio: Nozze in Fortezza, che si tiene dal 30 settembre al 2 ottobre 2016, sarà la prima edizione di questa fiera. C’è grande attesa per questa nuovo evento, che si terrà alla Fortezza Vecchia in piazzale dei Marmi, per scoprire tutte le novità sul mondo degli abiti da sposa e del matrimonio. Inoltre, c’è Livorno Sposi, una nuova manifestazione, nata pochi anni fa, che si tiene a fine novembre presso il Terminal Crociere della città toscana, direttamente sul mare, incorniciati da un panorama suggestivo. Professionalità ed esperienza degli stand ospiti si uniscono per creare un’atmosfera ottimale e congeniale per mostrare le ultime novità, le migliori tendenze e i più importanti brand del mondo abiti da sposa e wedding.
Un’altra fiera cui amo partecipare e perdermi tra i vestiti da sposa bianchi, i colori dei fiori e i profumi dei catering è Expo Sposi Lucca, che quest’anno si svolgerà l’8 e il 9 ottobre 2016: vi sono momenti dedicati al look della sposa o laboratori creativi sulla realizzazione di torte nuziali e conferenze a tema curate da cake designer; ottime giornate per rendere la futura sposa al centro di ogni scelta, compreso quello dell’abito da sposa, a cui sono dedicate diverse sfilate con vari brand in mostra. Anche Viareggio, cittadina sul mare nella provincia di Lucca, ha la sua fiera dedicata: Viareggio Sposi, infatti, è un altro degli eventi ideali per scoprire tutte e novità dal mondo sposi e si svolge il 16 e il 17 gennaio 2017. Rimanendo in Versilia, Beautiful Sposi è uno degli appuntamenti nati in questi ultimi anni che ha già suscitato grande interesse per le soluzioni proposte, gli stand, gli show e gli eventi organizzati per questa due giorni settembrina.
Anche Prato ha il suo evento dedicato agli sposi, dal 30 settembre al 2 ottobre 2016, Sposi & Cerimonie, fiera che anticipa tutte le tendenze e le novità dal settore wedding: si possono ammirare le sfilate degli abiti da sposa e dei vari accessori legati al vestito, come le scarpe, il velo, i gioielli, ma ci sono anche eventi live con musicisti e cantanti, per un intrattenimento globale a 360° dal mondo matrimonio.
Montecatini Terme ha il suo evento dedicato alle spose e agli sposi tra settembre e ottobre: Montecatini Terme Sposi è una tre giorni di eventi dedicati al matrimonio perfetto: tra degustazioni, prove di acconciature e make up, presentazioni di auto e sfilate di abiti da sposa, tutto incentrato sull’amore e la figura degli sposi.
Anche due città minori come Empoli e Pontedera hanno il loro evento annuale dedicato agli sposi: Città degli sposi di Empoli, il 19 e il 20 novembre 2016, è una manifestazione che unisce esperti del settore della zona ideale per iniziare a pensare una preparazione delle nozze ottimale da parte delle future spose; anche Pontedera Sposi è una fiera esclusiva dedicata all’universo sposi, dov’è possibile fare un tuffo nel mondo nozze tra abiti da sposa, accessori per il vestito e molto altro. L’appuntamento è il 14 e il 15 gennaio 2017.
Le città toscane sono luoghi ideali per organizzare eventi, soprattutto quelli legati agli sposi, per le location e le atmosfere suggestive e inebrianti che, inevitabilmente, vengono a crearsi.
Lascia un commento