La Toscana offre luoghi meravigliosi per chi decide di celebrare le proprie nozze in campagna, immersi nella natura tra panorami mozzafiato.
L’abito da sposa perfetto sarà un vestito dallo stile romantico e bucolico, con una linea ampia e raffinata, con tessuti come il chiffon o il voile; gli abiti di Cymbeline possono essere perfetti per l’occasione, oppure anche gli abiti di Immacolada Garcia o di Yolan Cris, ideali per un matrimonio Country Chic, potrebbero inserirsi perfettamente anche in un contesto bucolico nel cuore della campagna toscana. Il colore dell’abito ideale rimane il bianco, ma su tonalità più avorio, champagne o antico.
La scelta della location, campestre e romantica, che in questi ultimi anni sta riscuotendo un enorme successo, porta la sposa a optare per il proprio abito da sposa senza troppi vincoli… tranne che per le scarpe perché, in ambienti rurali, è sempre consigliabile evitare tacchi a spillo e décolleté e scegliere stivaletti o ballerine, per un maggior comfort e un mood generale più inerente al luogo. L’alternativa, può essere quella di indossare una scarpa aperta con tacco alto durante la cerimonia e il rinfresco (se al chiuso) e, per il servizio fotografico tra vigne o luoghi rurali affascinanti, usare scarpe più comode, che vi renderanno più libere e a vostro agio.
Per respirare a tutto tondo quest’atmosfera rilassata, circondati da cornici bucoliche e idilliache, è importante prestare attenzione anche ai dettagli: niente gioielli sfarzosi, in netto contrasto con la location, ma si possono indossare piccoli punti luce o gioielli in linea con l’atmosfera.
Lascia un commento