Negli ultimi anni, molte delle star più conosciute a livello internazionale hanno deciso di dire “sì” al proprio compagno, celebrando il matrimonio dei loro sogni. Quando viene annunciato il matrimonio di una delle nostre celeb del cuore, il primo pensiero va all’abito da sposa che indosseranno… se sarà stravagante, di classe, eccessivo o adatto a loro!
Kate Moss si è sposata nel 2011 con il chitarrista dei The Kills Jamie Hince, in un tipico matrimonio in stile vintage; anche il suo abito, disegnato dallo stilista John Galliano, dopo il licenziamento dalla maison Dior: l’abito è ispirato agli anni ’20, leggero e sofisticato, con decorazioni sensuali lungo tutto il vestito. Seppur semplice e delicato, il dettaglio dell’abito mostra raffinati giochi di luce e di forme, con preziosi ricami in strass e perline; anche il profondo scollo a V, adatto al suo fisico, conferiscono all’abito ulteriore leggerezza. Anche il velo ricorda gli anni ’20, nelle decorazioni del pizzo e nel modello, annodato con due fiorellini come una sorta di copricapo, in perfetto stile vintage.
A parte la differenza delle frange e del pizzo in uno e negli altri abiti, il vestito di Kate Moss richiama molto, nello stile e nella linea, alcuni modelli di Yolan Cris, che ricalcano il modello del Country Chic, ma anche dello stile hippy e vintage.
Finalmente, anche la sorella della musa di Karl Lagerfeld, Poppy Delevingne, sorella della più famosa Cara, ha finalmente celebrato le sue nozze con James Cook; nonostante il matrimonio sfarzoso (ma non esagerato), l’abito da sposa di Poppy era leggero e aggraziato, decorato con ricami sul corpetto accollato a mezze maniche che si estendeva anche nella parte inferiore dell’abito. La gonna, eterea e scintillante, dava l’idea di leggiadria grazie all’uso del tulle che, togliendolo, ha dato vita a un secondo mini abito, ideale per il ricevimento.
Nel 2014 è stata la volta di Kim Kardashian che, insieme al marito Kenye West, hanno scelto Firenze come location ideale del loro matrimonio. Il suo abito da sposa, firmato Givenchy, ha dato il via al ritorno alla ribalta delle lunghe code dell’abito: lo strascico lungo poteva far invidia a quello delle più acclamate principesse! Il pizzo, protagonista indiscusso del vestito, ha reso la sua figura elegante e non volgare, grazie anche alla linea morbida dell’abito.
Lascia un commento