L’abito da sposa in pizzo dei vip è L’abito da sposa in pizzo è uno degli abiti da sposa più amati dalle future spose che spesso utilizzano questo tessuto per armonizzarsi con lo stile shabby chic, boho chic, vintage. Esistono vari tipi di pizzo (chantilly, rebrodè, macramè), ognuno con la propria caratteristica e la propria particolarità.
Certo è che il vestito da sposa in pizzo è uno di quegli abiti di grande fascino, al quale anche vip e reali non riescono a dire “no”.
L’abito nuziale di Grace Kelly, usato nel 1956 per il suo matrimonio con il principe Ranieri III di Monaco, è estremamente attuale: l’uso del pizzo nella parte superiore dell’abito, le maniche lunghe e l’utilizzo dei bottoni sul davanti, donano all’attrice eleganza e raffinatezza. Non a caso, l’abito indossato da Grace Kelly è molto simile ad alcuni modelli di Nicole Spose e di altri stilisti e griffe internazionali che riutilizzano quell’esempio, con corpetto in pizzo e gonna liscia, in svariati modelli anche oggi.
All’abito dell’attrice si è dichiaratamente ispirata anche Kate Middleton per il suo vestito indossato oltre 50 anni dopo. Per le nozze celebrate nel 2011 con il Principe William, infatti, ha indossato un abito con corpino con pizzo macramè che ricorda un modello di Nicole Spose, seppur con una scollatura più audace e delle maniche che si allargano a campana, a differenza di quello della principessa.
Kim Kardashian, nel 2014, è convolata a nozze con il cantante Kanye West con un abito a sirena in un pizzo molto elegante (ad eccezione del “bavaglio” al posto del corpetto). Anche la cantante Elisa ha scelto un romantico abito da sposa bianco in pizzo per festeggiare le sue nozze nel 2015 con il chitarrista Andrea Rigonat; il vestito, con le maniche larghe, è un abito da sposa che riporta alla mente il modello Chloe di Rembo Styling soprattutto per l’utilizzo del pizzo e delle maniche in perfetto stile boho chic.
Un’altra sposa che ha scelto il pizzo per pronunciare il “sì” è Eleonora Brunacci che si è sposata con Mariano di Vaio: il suo abito bianco con scollo a cuore e maniche in velo e pizzo di Alessandra Rinaudo è un bellissimo esempio di come il pizzo possa essere utilizzato sull’intero abito e sulle maniche lunghe, che realizzano un bellissimo gioco di nude look.
L’abito da sposa in pizzo è tutto questo: eleganza, classe, sensualità. Grazie alla sua versatilità, il pizzo può essere usato sia per abiti da sposa regali, sia per quei modelli un po’ più vintage e retrò che grazie al boho-chic o al shabby chic stanno ritornando prepotentemente di moda.
Lascia un commento