L’abito da sposa scivolato è una valida alternativa al vestito principesco, quello ampio e vaporoso; praticamente perfetto per qualsiasi tipo di corporatura, l’abito da sposa scivolato è adatto a qualsiasi tipo di donna, da quella minuta a quella formosa.
Questo modello non passa mai di moda: sofisticato, sobrio, chic e romantico, il taglio scivolato è morbido ed elegante, segue le linee del corpo in maniera armoniosa, senza fasciare troppo e lasciando la futura sposa libera nel movimento.
I tessuti utilizzati, morbidi e delicati, sono principalmente:
- Chiffon
- Raso di seta
- Cadì di seta
- Duchessa di seta
Ma spesso viene prediletto il pizzo per disegnare drappeggi e decorazioni per impreziosire l’abito, creando un’armonia d’insieme regale e semplice al tempo stesso. Le linee, semplici e sinuose, avvolgono la figura della futura sposa, in un abbraccio sofisticato senza tempo.
La linea di questi abiti si armonizza perfettamente con uno stile minimal chic o urban chic, nonostante ci possano essere dettagli e drappeggi luccicanti, che andranno un po’ a discapito dell’atmosfera minimale, prediligendo uno stile più principesco.
Lo strascico dell’abito scivolato può essere più o meno lungo in base anche alla silhouette e al fisico della futura sposa, che non dovrà essere sovrastata dal vestito o scomparirvi, ma brillare insieme ad esso.
Alla ricerca di un abito da sposa sobrio e femminile? Il taglio scivolato è l’ideale!
Lascia un commento