L’abito da sposa per le donne curvy: ogni fisico ha un abito da sposa ideale che possa mettere in evidenza i lati positivi e nascondere le imperfezioni…
Anche per tutte le future spose curvy ci sono delle linee guida da seguire, qualche accorgimento per far risaltare le proprie curve nel migliore dei modi:
- Forma
Prediligete uno stile a impero, come alcuni modelli di Bluemarine, ideali per slanciare la figura, con corpetti che possano tenere e sollevare il seno e che diventa un po’ più ampio nella gonna (senza esagerare!). Sì ad abiti drappeggiati e asimmetrici, no ad abiti a campana. Vanno bene anche abiti a sirena, se vi sentite a vostro agio e bellissime, ovviamente, e cinture sotto il seno che valorizzano il punto vita.
- Tessuti
I tessuti migliori sono quelli che vi modellano, come chiffon o tulle, o comunque tessuti morbidi… va bene anche il pizzo leggero e delicato nei punti giusti: se avete curve più abbondanti nella parte inferiore, il pizzo nella parte superiore per arricchire il dècolleté è perfetto. Evitate tessuti lucidi o con pietre decorative eccessive.
- Colori
Evitate il bianco ghiaccio; scegliete i colori più opachi e cipriati o panna e champagne.
- Accessori
Puntate sul velo classico, non esageratamente lungo per evitare di appesantire l’outfit che scende giù da un’acconciatura naturale con capelli raccolti in modo morbido. Per quanto riguarda i guanti, scegliete quelli corti, mentre per le scarpe sceglietele con cura in base alla scelta dell’abito, ma evitate il cinturino alla caviglia… rischia di tagliarvi la gamba e rendervi più basse.
Sicuramente, una futura sposa curvy deve giocare e mettere in evidenza i propri punti forti: evitate le linee troppo corte, troppo fascianti, ma anche i modelli troppo larghi, che potrebbero ingrossare e abbassare la vostra figura.
Consiglio: se desiderate, o necessitate, di coprire le spalle, evitate il bolero e scegliete una stola o un velo che ricada sulle braccia.
Affidatevi sempre ai consigli (e alle mani) degli esperti che vogliono sempre il vostro meglio per il giorno delle nozze… ma anche al vostro istinto!
Lascia un commento