Avete già scelto l’abito da sposa? Non ritrovatevi all’ultimo minuto! Partite per tempo per avere la possibilità di scegliere nel miglior modo possibile il vostro vestito (seguite i consigli della nostra mini-guida) e gustarvi ogni momento… Se avete già il vostro abito, è il momento di pensare ai dettagli! Il bouquet è un accessorio indispensabile per la sposa, che dovrà accompagnarla per l’intera giornata, fino al famigerato lancio; dovrà essere in sintonia con l’abito e con lo stile del matrimonio, aggiungendo un tocco di eleganza in più alla silhouette e al vestito stesso.
Abito da sposa con gonna ampia
Se hai scelto un abito da sposa con gonna ampia e stretto nella parte superiore, come il modello Nives di Rosa Clarà, in perfetto stile principessa, puoi optare per due tipi di bouquet: quello classico, con rose bianche, perfettamente in linea con la tradizione, oppure un bouquet a cascata, più appariscente ma sempre elegante, capace di slanciare tutti i tipi di silhouette.
Abito da sposa stile impero
Hai scelto un vestito da sposa in stile impero? Allora, potrai optare per un bouquet gioiello o un bouquet piccolo. I tessuti utilizzati per l’abito, contraddistinto da linee morbide e leggere, saranno valorizzati dal bouquet che renderanno la figura della sposa come avvolta da un’aurea.
Abito da sposa a sirena
Il bouquet ideale per le future spose che hanno scelto un vestito da sposa a sirena è quello rotondo e compatto, il più classico e tradizionale, con un’unica tipologia di fiori, che accentuerà le forme già messe in risalto dall’abito, valorizzando la figura e la femminilità della futura sposa.
Abito da sposa boho chic
Se stai organizzato un matrimonio in perfetto stile boho-chic, in meravigliose atmosfere bucoliche e immerse nella natura, con un vestito semplice e con linee morbide, impreziosito da eleganti ricami in pizzo vintage, il bouquet ideale dovrà essere creativo… e un po’ diverso dalla tradizione! Mix di fiori, foglie e rami renderanno il bouquet originale e in perfetto stile boho-chic.
Abito da sposa simply chic
Uno stile per gli abiti da sposa che non passa mai di moda è il minimal chic, perfetto soprattutto in un ambiente urbano: tutto è estremamente semplice, ma ogni dettaglio deve essere al posto giusto perché risulti tutto elegante e raffinato. Il bouquet ideale sarà composto da un fiore singolo o, comunque, da fiori bianchi e lineari (come le calle, le orchidee o i tulipani).
Origini e tradizioni
L’usanza del bouquet nei matrimoni è una tradizione araba. Sinonimo di benessere e prosperità, il bouquet è scelto dalla futura sposa, ma le sarà donato dal futuro marito o dalla suocera; il lancio del bouquet alle amiche non ancora sposate è un augurio a nozze imminenti!
Come sempre, il consiglio è di affidarvi a esperti del settore, che sapranno certamente tradurre in meravigliose creazioni le vostre idee…
Lascia un commento