Lo dicevano Giorgio Armani, Coco Chanel e anche de Balzac: molto spesso, la vera eleganza è nascosta, interiore, e nei piccoli dettagli.
Anche nel giorno delle nozze, i gioielli sono accessori importantissimi per dare quel tocco in più all’abito e all’intero outfit della sposa, ma è sempre bene non esagerare! Se si ha un’acconciatura raccolta, gli orecchini sono fondamentali, ma mai indossarli troppo lunghi… meglio optare per un classico punto luce. Le collane e i bracciali dovranno essere in linea con lo stile dell’abito da sposa, così come la scelta delle pietre preziose: i diamanti, piccoli e discreti, potrebbero essere un’ottima soluzione, sobria e raffinata, per qualsiasi tipo di abito, altrimenti anche le perle possono essere una valida soluzione.
Nella collezione di Comete Gioielli by Enzo Miccio, l’eleganza e la raffinatezza di ogni pezzo si unisce alla leggerezza della farfalla, animale etereo che dà il nome alla collezione: le diverse lavorazioni e l’uso di varie pietre e decori intarsiati nelle collane esaltano il collo ponendo, di rimando, l’attenzione su un eventuale scollo sulla schiena, il bracciale, che richiama la stessa tecnica di lavorazione, avvolge il polso in un delicato abbraccio, ideale per il taglio della torta o per un lento con il futuro marito.
L’obiettivo di indossare un gioiello anche per il giorno delle nozze è quello di dare risalto al viso e illuminarlo, in sinergia con l’abito… ecco qualche consiglio per non sbagliare mai: evitate di indossare orologi da polso, se si ha un abito particolarmente scollato, optate per un collier importante e un punto luce alle orecchie o viceversa e, se l’abito scelto mostra già particolari decorazioni e inserti luminosi in strass, meglio optare per un punto luce alle orecchie per rifinire il look, senza aggiungere altro.
I gioielli da indossare andranno scelti con cura a seconda dell’abito, dell’acconciatura e dello stile della sposa, che dovrà brillare in modo delicato e raffinato.
Lascia un commento