Se l’abito da sposa è la parte principale e fondamentale per ogni sposa, che la identifica e la rende l’assoluta protagonista delle nozze, i dettagli sono importanti per fare la differenza e creare un look decisamente indimenticabile. Le scarpe, che spesso passano in secondo piano rispetto al vestito o anche all’hair style, sono, invece, accessori importantissimi che delineano e definiscono la figura della sposa e del look completo.
C’è chi sceglie i sandali, chi le scarpe con il tacco, chi gli stivaletti o le ballerine, chi opta per colori neutri, chi, invece, osa con un paio di calzature colorate. Il 2016 premia uno stile classico, tradizionale, con decoleté a punta stretta o sandali con plateau; i colori prediletti sono il bianco, l’avorio o il rosa cipria, con inserti di gioiello o floreali.
Le scarpe, veri e propri gioielli, sono sinonimo di eleganza e femminilità, accessori indispensabili che contraddistinguono la sposa per ricercatezza dei particolari, per i materiali usati e per i dettagli utilizzati, per uno stile unico ed elegante, in qualsiasi circostanza.
La collezione di Enzo Miccio, ad esempio, offre alle future spose decolté eleganti e raffinate, perfette per abiti classici e principeschi, con decorazioni in pizzo o dettagli con fiocchi, in linea con la moda del 2016.
[…] chic, ad esempio. Per chi opta per il color avorio, dovrà scegliere anche gli accessori, come scarpe, velo e guanti, in avorio, compatibili con lo stile […]