• Stile Abito
  • Tendenze e Consigli
  • L’abito dei Vip
  • Accessori

Abiti da Sposa

  • Home
  • Scolli e schiene hot
  • Pantaloni o corto?
  • L’accessorio giusto per te
  • Che abito da sposa sei?
Ti trovi qui: Home / Stile Abito / Abito da sposa a sirena

Abito da sposa a sirena

30 Maggio 2016 by Giulia F. 1 commento

L’abito da sposa a sirena è uno dei modelli più femminili e sensuali tra i più desiderati dalle future spose. Il vestito, fasciato sul busto fino alle cosce o, in alcuni casi, alle ginocchia, tende poi ad aprirsi con una gonna più ampia, a ventaglio.

L’effetto, come dice il nome stesso, sarà quello di una coda a sirena, grazie anche all’utilizzo del tessuto e dello strascico che si crea.

abito da sposa pronovias a sirena
Abito da sposa a sirena Pronovias

Tulle e linee morbide sono preferite a tagli rigidi e, anche questo tipo di vestito, si allinea alla tendenza di questi ultimi anni, prediligendo decorazioni floreali in pizzo, per dettagli delicati e preziosi, che renderanno l’abito da sposa unico.

Il taglio dell’abito da sposa segue le curve della silhouette della futura sposa, ideale per chi decide di far risaltare le proprie forme e la propria figura. Sicuramente indicato per le donne slanciate, alte e magre, non vuol dire che chi non rientra in queste categorie debba necessariamente rinunciare a questo modello; si potrà optare per un abito fasciato sul busto, ma leggermente svasato sui fianchi, così da rendere le forme meno marcate e più morbide. Se non si è molto alte, il rischio è di tagliare la figura dall’apertura della gonna, ma, con qualche centimetro in più nella parte inferiore dell’abito e una scarpa con un bel tacco, la figura sarà subito più slanciata. Se si è proporzionate, allora sicuramente l’abito a sirena è perfetto per qualsiasi tipo di fisico… e la regola fondamentale è quella di sentirsi bene con il proprio abito da sposa, a proprio agio e libere nei movimenti!

Archiviato in:Stile Abito Contrassegnato con: abiti da sposa, abito da sposa a sirena, pizzo

Trackback

  1. Abito da sposa per ogni fisico: ecco la miniguida adatta a te! ha detto:
    30 Settembre 2016 alle 22:20

    […] Probabilmente, tutti i modelli di abiti da sposa ti andranno benissimo, anche se, sicuramente, il vestito a sirena sarà quello che valorizzerà le tue forme, grazie alla linea stretta sul corpetto che si allarga […]

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stile Abito

bottoni sulla schiena abiti da sposa dettagli preziosi

Bottoni sulla schiena: dettagli preziosi

16 Settembre 2016 By Giulia F. Lascia un commento

Stile Urban Style

19 Maggio 2016 By Giulia F. 5 commenti

Il velo

20 Aprile 2016 By Giulia F. 1 commento

Atelier Consigliato

le-spose-mori-riki-dalal

Tag

abiti da sposa abiti da sposa enzo miccio abiti da sposa firenze abito da sposa abito da sposa asimmetrico abito da sposa corto abito da sposa film abito da sposa ideale abito da sposa kate moss abito da sposa kim kardashian abito da sposa pantaloni abito da sposa poppy delevingne abito da sposa rinnovo promesse abito da sposa seconde nozze abito da sposa serie tv abito da sposa stile impero abito da sposa urban style abito da sposa vip accessori sposa consigli abiti da sposa con strascico consigli utili per abiti da sposa crop top abito da sposa eventi in toscana eventi sposi toscana fiera sposi fiera wedding firenze gioielli sposa guanti per abito da sposa matrimonio in campagna novità 2016 novità 2016 abito da sposa scarpe abito da sposa scarpe con abito da sposa scarpe sposa schiena scoperta abito da sposa scolli abiti da sposa stile abito stile abito da sposa simply chic stile principesco tutto sposi tutto sposi firenze urban chic urban style velo abito da sposa

© 2016 · All Rights Reserved ·