L’abito da sposa a sirena è uno dei modelli più femminili e sensuali tra i più desiderati dalle future spose. Il vestito, fasciato sul busto fino alle cosce o, in alcuni casi, alle ginocchia, tende poi ad aprirsi con una gonna più ampia, a ventaglio.
L’effetto, come dice il nome stesso, sarà quello di una coda a sirena, grazie anche all’utilizzo del tessuto e dello strascico che si crea.
Tulle e linee morbide sono preferite a tagli rigidi e, anche questo tipo di vestito, si allinea alla tendenza di questi ultimi anni, prediligendo decorazioni floreali in pizzo, per dettagli delicati e preziosi, che renderanno l’abito da sposa unico.
Il taglio dell’abito da sposa segue le curve della silhouette della futura sposa, ideale per chi decide di far risaltare le proprie forme e la propria figura. Sicuramente indicato per le donne slanciate, alte e magre, non vuol dire che chi non rientra in queste categorie debba necessariamente rinunciare a questo modello; si potrà optare per un abito fasciato sul busto, ma leggermente svasato sui fianchi, così da rendere le forme meno marcate e più morbide. Se non si è molto alte, il rischio è di tagliare la figura dall’apertura della gonna, ma, con qualche centimetro in più nella parte inferiore dell’abito e una scarpa con un bel tacco, la figura sarà subito più slanciata. Se si è proporzionate, allora sicuramente l’abito a sirena è perfetto per qualsiasi tipo di fisico… e la regola fondamentale è quella di sentirsi bene con il proprio abito da sposa, a proprio agio e libere nei movimenti!
[…] Probabilmente, tutti i modelli di abiti da sposa ti andranno benissimo, anche se, sicuramente, il vestito a sirena sarà quello che valorizzerà le tue forme, grazie alla linea stretta sul corpetto che si allarga […]