Abiti da sposa 2016: linee, colori e tendenze di quest’anno per un matrimonio da sogno! Le idee per dar vita a nozze indimenticabili non mancano e anche il vestito da sposa segue delle linee guida per un “sì” perfetto…
Per questo 2016, Pronovias propone uno stile simply chic con la figura della sposa al centro di tutto: il colore, tutte le sfumature del bianco, trasportano la sposa in un’atmosfera senza tempo, richiamando lo stile principesco e da diva. La seta, le decorazioni in pizzo e i raffinati ricami, che si ritrovano anche sui lunghi veli della sposa, esaltano la silhouette femminile, rafforzando la sua sensualità e la sua naturale bellezza.
Il matrimonio sarà incorniciato dal sentimento, dalla poesia e dalle atmosfere minimali, ponendo al centro di tutto la sposa.
Le linee morbide si ritrovano anche negli abiti di Nicole Spose con lunghe gonne a campana, ma anche abiti a sirena o con una linea dritta, dai dettagli floreali, luminosi e molto ricercati, che impreziosiscono l’abito per una sposa moderna, sensuale e romantica.
I dettagli floreali sono perfetti anche per decorare l’abito da sposa corto, una delle ultime tendenze di questi anni, che permettono di mostrare le gambe e, soprattutto, le scarpe. La gonna dell’abito da sposa corto dà un tocco glamour, elegante e ricercato, ideale per le giovanissime, ma adatto anche alle future spose più mature. Un altro trend di quest’anno è anche l’asimmetria, che permette di indossare un abito corto sul davanti senza rinunciare allo strascico, altro must imprescindibile per l’abito da sposa di questo 2016.
Anche la scollatura dell’abito da sposa è un elemento di classe e femminile: con ricami in pizzo e decorazioni in tulle, può essere sia sul décolleté, sia sulla schiena. La tendenza di questo 2016 è la sensualità, lasciando scoperte alcune parti del corpo della futura sposa: anche il crop top, con un top decorato e una gonna a vita alta sono sinonimo di eleganza e femminilità.
Lo stile con taglio a sirena continuano ad affascinare le spose e questo tipo di abito continua a calcare le passerelle dei più importanti stilisti, garantendo una silhouette sensuale che mette in risalto le forme della futura sposa.
I colori più in voga quest’anno sono, oltre al classico bianco, il color avorio e champagne, varianti del bianco che donano all’incarnato della sposa una lucentezza particolare, idonei anche per determinati temi del matrimonio.
[…] Novità 2016 […]